il RESPIRO è l’impronta dell’Anima.
Ognuno di noi ha il proprio modo di respirare.
Nel modo di respirare si può leggere tutta la storia della persona.
Il respiro, come ben insegna Stan Grof, può risvegliare il Guaritore Interiore, quella parte saggia, antica e potente che in ciascuno di noi sa come ristabilire l’equilibrio.
Il respiro può poirtare nei mondi dell’0esperienza Perinatale, Archetipica e Transpersonale.
LIBERARE IL PROPRIO RESPIRO SIGNIFICA LIBERARE LA PROPRIA STORIA E RICHIAMARE A SE’ PARTI DI ANIMA. LASCIARE ANDARE VECCHIE STRUTTURE. RINASCERE A SE’ STESSI.
Si sa da secoli, nelle tradizioni più diverse, che è possibile influenzare la coscienza con tecniche che coinvolgono la respirazione.
Sono profondamente toccata dalle tantissime persone che ho ormai accompagnato in questo viaggio. Solo chi (anche inconsciamente) conosce il suo valore può avere il coraggio di aprirsi profondamente a questa esperienza.
SESSIONE INDIVIDUALE
Dopo un dialogo approfondito si passa alla partica del Respiro Circolare Connesso (a seconda della persona o dei suoi bisogni, Rebirthing, Rebirthing transpersonale, Respiro di scarico emotivo, Respiro di sostegno a processi di guarigione fisica e a terapie in atto, ecc..). Alla persona viene data una attenzione benevola, equanime e di cura per tutto il tempo della pratica. Si puyo’ usare o no lavoro sul corpo, uso di mantra e suoni, tocco leggero. Emergono emozioni irrisolte, si sciolgono paure, arrivano intuizioni preziose, vengono trasformati blocchi emozionale. Il tutto viene poi elaborato insieme.
SESSIONI DI GRUPPO – RESPIRO SCIAMANICO IN GRUPPO
Ha sempre una forma rituale. Come i classici rituali sciamanici, è un’unione collettiva di energia e di intenti. Ciascuno respira per sé, e ciascuno respira con e per gli altri. Abbiamo molto bisogno di creare momenti comunitari, in cui ciascuno si possa sentire visto e sostenuto, in un clima di cura, comunione, preghiera. L’intento deve essere CHIARO e PURO. Un intento poco chiaro richiama Forze poco chiare.
INTRODUZIONE ALLA GUARIGIONE ENRGETICA/SCIAMANICA –ENERGY HEALING SECONDO IL METODO BLAUNSTEIN
Vi è una crescente comprensione scientifica dei fenomeni di un campo energetico sia universale che personale. Il Campo Energetico consiste come in un progetto per la forma che la materia prenderà. Il nostro campo di energia personale, o Aura, contiene l’informazione che determina la condizione del nostro corpo e della nostra mente. Il nostro campo energetico può esaurirsi, bloccarsi e andare fuori equilibrio a causa degli eventi della vita. L’Energy Healing utilizza una varietà di tecniche per pulire e riparare il nostro “progetto” in modo tale da poter creare uno stato di salute e benessere. Energy Healing offre l’opportunità di staccare gli strati della nostra storia di vita, per rivelare la nostra naturale salute e vitalità. Questo viene fatto rintracciando la causa principale dei nostri problemi, attraverso i sintomi fisici ed emotivi alle origini nella nostra storia personale. Siamo quindi in grado di rilasciare questi schemi bloccati e liberare la nostra energia vitale per l’auto-guarigione e la realizzazione. Il nostro flusso naturale di energia si muove sempre verso una perfetta salute e benessere. Tuttavia, di fronte a difficoltà nella nostra vita che riteniamo troppo dolorose da accettare, tendiamo a tenere questa energia irrisolta nella nostra aura. Questo crea blocchi nel nostro campo energetico, il che che inibisce lo scorrere del flusso di energia. Ciò porta ad un esaurimento della vitalità e, infine, a problemi di salute, dolore e sofferenza. Con l’aiuto delle abilità pratiche di un Operatore in Energy Healing, possiamo essere guidati per portare alla luce questi blocchi e rilasciarli. Ciò consente la guarigione a tutti i livelli, inclusi salute fisica, benessere emotivo, relazioni e realizzazione spirituale. L’operatore può anche guidare il cliente in un processo di indagine interiore sulla causa della sua condizione. Questo porta il processo più a fondo e incoraggia il cliente a creare la propria salute e il proprio benessere.
Nel mio percorso triennale con Marc Blaunstein, ho imparato e applico con successo questa tecniche. Una sessione tipica usa diverse di queste tecniche per lavorare in modi diversi in diverse parti dell’aura. In questo modo si ottiene un effetto maggiore in breve tempo.
CHAKRA PULIZIA, EQUILIBRIO E RESTRUTTURAZIONE Questa è una pulizia profonda e risintonizzazione dell’intero sistema dei chakra. Funziona attraverso tutti gli strati del campo energetico per identificare e cancellare i blocchi e rinnovare con una sana energia vibrante.
CURA DEI CORDONI ENERGETICO-RELAZIONALI Questo processo può aiutare a sciogliere problemi irrisolti dalle relazioni passate. Include la guarigione delle relazioni formative dell’infanzia con genitori e fratelli. Questi sono gli schemi che tendono a giocare per il resto della nostra vita nelle nostre relazioni attuali. Si può lavorare molto sugli schemi di proiezione e identificazione proiettiva.
ALLINEAMENTO DELL’ INTENZIONE Allinea i tre centri di energia della Linea dell’Intenzione: Hara, Sede dell’Anima e Punto di Identificazione. Una volta che il nostro “Io egoico” è in allineamento con il nostro “Sé superiore”, il nostro scopo di vita si sviluppa naturalmente. Funziona profondamente sulla colonna vertebrale e aiuta anche a correggere la postura.
GUARIGIONE EMOTIVA Portiamo tutti l’energia stagnante di emozioni e traumi non elaborati del nostro passato. Questo ci porta a vivere ripetendo modelli di illusione e separazione. Cancellando questi blocchi nel campo energetico possiamo essere liberati per vivere nel tempo presente.
PULIZIA DELLE MEMORIE IN ASTRALE L’Astrale è il luogo in cui sono conservati tutti i nostri ricordi e come tale fornisce un accesso alle impronte energetiche del passato che possono essere ripulite e sanate. Ci aiuta a capire che non siamo più definiti dalle nostre esperienze passate una volta che sono stati rilasciati. Viene fatto in ipnosi e regressione.
CURA DEL BAMBINO INTERIORE La maggior parte delle nostre convinzioni sul mondo, e quindi su come la viviamo, vengono create quando eravamo bambini. Le conclusioni infantili che facciamo sul mondo hanno un impatto molto grande sul resto della nostra vita. Ad esempio, una credenza di “Io non sono al sicuro” può portare ad ansia cronica e malattia da adulto. Questo metodo di guarigione ci riporta agli eventi formativi chiave della nostra infanzia per portare guarigione e realizzazione.
RECUPERO DELL’ANIMA È qui che le parti dimenticate o perdute di noi stessi possono essere recuperate percorrendo un viaggio sull’Astrale fino ai punti di trauma. Questo rilascia lo schema alle sue origini e la risoluzione può essere trovata.
CHIRURGIA AURICA Ci possono essere danni nelle parti strutturate del campo energetico causate da traumi, lesioni, interventi chirurgici, ecc. Le riparazioni Auric Surgery “pettinano” le linee di luce che costituiscono i livelli strutturati del campo energetico.
RIGENERAZIONE DELL’ORGANO Lavora all’interno del sistema a cinque elementi della Medicina Orientale per pulire, equilibrare e dare energia ai sistemi di organi del corpo (fegato, milza, cuore, polmoni, reni). Inoltre elimina gli accumuli di tossine emotive che si depositano negli organi vitali.
RIGENERAZIONE DELLA SPINA Questo è un lavoro molto accurato che attraversa la colonna vertebrale una vertebra alla volta per pulire e riallineare.
GUARIGIONE CON IL SUONO Lavorare con la voce per creare la risonanza che pulisce in profondità e allinea il campo energetico. Come un cantante d’opera che rompe un bicchiere di vino, l’operatore emette un suono che è una frequenza di risonanza per un blocco di energia e lo fa scoppiare e disperdere. Strumenti come gong, ciotole di cristallo e tamburi sciamanici possono essere utilizzati per migliorare il processo.
GUARIGIONE A DISTANZA Tutte queste tecniche di guarigione possono essere applicate in modo molto efficace a distanza in qualsiasi parte del mondo.
Dal punto di vista di un Operatore energetico, tutta la manifestazione fisica esiste prima come un modello energetico, o “modello”. Questo è vero per tutto, dagli atomi alle galassie. Il nostro campo energetico, o aura, è il progetto dal quale stiamo costantemente creando i nostri corpi ed esperienze. Questo include il nostro stato di salute e benessere. È molto più facile effettuare cambiamenti nel campo energetico che nel corpo fisico. Quindi, quando si apportano cambiamenti positivi nel campo energetico, questo cambia il modello da cui ci stiamo creando. Quindi i nostri corpi fisici tendono a seguirli e ad essere ricreati in una nuova forma più sana.
Estrazione – Infusione – Allineamento Ci sono tre obiettivi principali in Energy Healing – Extraction, Infusion and Alignment.
Diverse scuole e tradizioni avranno diversi stili e tecniche, ma sono fondamentalmente modi per raggiungere uno di questi tre.
ESTRAZIONE E’ la pulizia e può essere effettuata su uno qualsiasi dei livelli del campo energetico. Questo include la pulizia di; Corpo eterico (chakra, meridiani, organi), ferite emotive, corde relazionali e parassiti astrali.
L’INFUSIONE consiste nel canalizzare un’energia vibratoria alta e vibrante nell’aura dell’altra persona. Questo processo ci riempie di amore, luce e coscienza in quei luoghi che sono stati scollegati. Ricordandoci che siamo sempre amati, non importa cosa abbiamo o non abbiamo vissuto. Ricevere energia vibratoria alta ha anche l’effetto di sciacquare via l’energia bloccata e tossica.
ALLINEAMENTO Lavora di più sui livelli strutturati del campo energetico. Quando siamo in allineamento siamo completamente radicati nella Terra, espansi nei nostri cuori e connessi alla Sorgente. Le tecniche di guarigione che aiutano in questo sono la chirurgia aurica, la rigenerazione della colonna vertebrale e l’allineamento delle intenzioni. Consapevolezza – Rilascio – Integrazione Il processo di guarigione avviene a onde. Ogni onda passa attraverso un ciclo di Consapevolezza, Rilascio e Integrazione.
CONSAPEVOLEZZA si verifica durante una sessione di guarigione energetica quando sentimenti, immagini o idee sorgono nella coscienza. Con l’aiuto di un facilitatore esperto, questo processo può essere guidato per scendere nella memoria cellulare dell’evento originale o della ferita.
RILASCIARE lascia andare la vecchia energia bloccata. Questo avviene comunemente sotto forma di tossine fisiche, emozioni dolorose inespresse, vecchi dolori e ricordi. Il rilascio può avvenire in un soffio sottile, o potrebbe essere catartico e drammatico a seconda di ciò che è necessario. Puo’ essere veloce o richiedere qualche giorno di tempo per esaurirsi.
L’INTEGRAZIONE è la parte finale e molto importante del processo. Questo avviene riempiendo lo spazio vuoto che è stato creato nel campo energetico dal rilascio, con energia vitale sana e fresca. Amore, luce e gratitudine. Questo è il punto in cui spesso arrivano le realizzazioni, le comprensioni e gli insegnamenti.